Chi siamo

Restituiamo vitalità agli spazi

Ragusa Off è un progetto integrato di marketing immobiliare ideato e realizzato da Urban Value, divisione dell’agenzia di marketing e comunicazione Ninetynine, nata nel 2015 come specifica divisione di business volta a creare valore attraverso la rigenerazione temporanea di immobili in disuso.

Urban Value si è subito affermata come leader con case history che sono best practice europee quali ad esempio la riattivazione delle ex caserme Guido Reni a Roma e Palazzo Fondi a Napoli.

Il modello di marketing immobiliare ideato dall’agenzia Ninetynine, finalizzato alla rigenerazione e alla valorizzazione nel breve periodo di immobili in disuso o abbandonati, è efficace nei periodi transitori che precedono la riqualificazione definitiva creando valore per mezzo di: creazione di ricavi, contrasto al degrado, riattivazione sociale, stimolo per l’economia locale, creazione di nuovi posti di lavoro, forte attenzione positiva sull’immobile.

L’alternanza di questi selezionati contenuti permette al progetto di essere fortemente inclusivo (si permette a qualsiasi operatore con un progetto valido di utilizzare gli spazi garantendo così pluralità e alternanza a beneficio di tutto il mercato e non ad esclusivo vantaggio di un solo gestore) ed eterogeneo nei contenuti a beneficio del più ampio pubblico.

L’applicazione sinergica delle più moderne tecniche di branding, trade marketing e comunicazione contribuisce al successo di questi progetti anche nei brevi periodi.